Chi siamo

Gli inizi

Nata da un’idea di Francesco Caiazzo, la cartolibreria “Universo” situata a Marano di Napoli, è stata sin dagli inizi della sua fondazione, nel 1979, una concreta realtà nella provincia di Napoli.

Passano gli anni ma ...

Sotto la guida del suo ideatore, l’attività è stata subito in grado di abbracciare la provincia di Napoli e i diversi comuni del capoluogo campano (oltre Marano anche Giugliano, Mugnano, Qualiano, Quarto, Melito e Villaricca) nella disponibilità dei libri di testo di ogni tipo e grado di scuola. Da sempre, oltre ai libri di testo si è dato ampio spazio alla letteratura in genere, spaziando dal romanzo alla saggistica, dai best seller alle novità del momento. Inoltre la cartoleria costituisce un ulteriore punto fermo fornendo materiale scolastico, strumenti tecnici, e accessori di moda.

Nel corso degli anni la libreria ha aumento il suo staff, da sempre preparato ed efficiente, che come da più parti è stato riconosciuto ha permesso di svolgere il lavoro efficientemente e in tempi più veloci.

Oggi grandi come ieri

Nel corso del 2014 la libreria “Universo” è stata riconosciuta come “attività storica” dal comune di Marano di Napoli per il lavoro e i servizi svolti. Situata nel cuore di Marano si trovata altresì in una punto strategico facile da raggiungere dai comuni limitrofi.

freccina

Seguici anche su